• 0183 1940197
  • biglietteria@teatrocavour.it
  • Fino a venerdì 16 maggio il botteghino sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e al mercoledì anche dalle 17.30 alle 20.00. Da martedì 20 maggio a venerdì 30 maggio il botteghino sarà aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.30. Chiuso sabato 24 e domenica 25 maggio.
    Da Giugno saremo reperibili scrivendo a biglietteria@teatrocavour.it

Crisi di Nervi

TC_Stein_man70x100-3.jpg

Venerdì 14 febbraio 2025 ore 21.00

CRISI DI NERVI. TRE ATTI UNICI

di ANTON ČECHOV

regia PETER STEIN


L’orso con MADDALENA CRIPPA, Alessandro Sampaoli, Sergio Basile

I danni del tabacco con Gianluigi Fogacci

La domanda di matrimonio con Alessandro Averone, Sergio Basile, Emilia Scatigno

Produzione Tieffe Teatro Milano

Peter Stein è uno dei Maestri della scena europea. Lo spettacolo, riconosciuto come uno dei migliori spettacoli dell’anno, è vincitore del premio Le Maschere del Teatro. Premio come migliore regia a Peter Stein.

È uno spettacolo di qualità dove si ride e ci si diverte come nel più classico vaudeville.

Durata

90 minuti senza intervallo

L’Orso - il protagonista quasi muore dalla rabbia, per un debito che non gli viene rimborsato da parte di una donna, che lui arriva a sfidare a duello, per finire in ginocchio a chiederle di diventare sua moglie.

I Danni del Tabacco - un presunto oratore deve tenere una conferenza sugli effetti negativi del tabacco, ma, tra starnuti e attacchi d’asma, confessa in realtà di voler mettere fine alla vita disastrosa che conduce come marito della propria moglie.

La Domanda di Matrimonio - il futuro sposo, per timidezza e altre difficoltà fisiche, non riesce a porre alla futura sposa la fatidica domanda, e anzi si mette a litigare con lei, che a sua volta gli ribatte a muso duro ed è preda di un attacco isterico quando lui cade svenuto per ipocondria.

Si invita il pubblico a scegliere un abbigliamento consono al decoro del Teatro, nel rispetto del Teatro stesso e degli altri spettatori.

È vietato l’accesso in Sala a spettacolo iniziato.